Sei alla ricerca di un modello di palestrina completo e funzionale, ma anche economico? All’interno di questo articolo elencheremo ed esamineremo tanti brand e prodotti con un costo inferiore ai 50 euro, per garantirti il massimo della qualità e della convenienza, tra un’ampia scelta di modelli.
Come scegliere
Le palestrine offrono la possibilità al proprio bimbo di giocare e scoprire il mondo, dedicandosi ad attività ludiche e divertenti, all’interno di un ambiente totalmente sicuro e protetto. Per questo motivo, si tratta di prodotti adatti anche ai più piccoli, a partire dai soli 2 mesi di età. La palestrina ideale dovrebbe seguire lo sviluppo del bambino durante l’età evolutiva, adattandosi alle sue nuove esigenze. Vediamo nello specifico quali sono gli aspetti da considerare nella scelta delle migliori palestrine con un costo inferiore ai 50 euro.
- Spazio a disposizione: ogni palestrina possiede un tappeto gioco di diverse dimensioni. A seconda dell’ampiezza della stanza dedicata ad ospitare la struttura, potrai scegliere un modello dalle dimensioni più adatte. In relazione al costo, tieni a mente che più ampia sarà la palestrina e maggiore risulterà il suo prezzo d’acquisto.
- Età del bambino: solitamente i prodotti indicano l’età ideale in cui usufruire del particolare modello di palestrina, in relazione ad elementi come l’altezza dell’archetto o il tipo di giochi e attività, progettati per una determinata fascia d’età.
- Materiale: in fase di acquisto sarà bene assicurarsi che tutti i materiali di realizzazione del dispositivo siano anallergici e atossici, dal tessuto del tappetino ai giocattoli che il bimbo, specialmente se piccolo, potrebbe mettere in bocca.
Produttori e recensioni
In questo paragrafo scopriamo quali brand si occupano della realizzazione di palestrine economiche, con un costo inferiore ai 50 euro.
- PlayGro: si tratta di un marchio che realizza prodotti per la prima infanzia, come ciucci, sonagli, giochini e palestrine. I modelli proposti da PlayGro hanno un costo che si aggira tra i 40 e i 50 euro. Tra i migliori pregi di questo produttore ci sono la possibilità di scegliere tra numerosi temi e prodotti, oltre che la qualità dei tessuti, volta a garantire il massimo comfort durante l’esperienza di gioco del piccolo.
1
Playgro Piscinetta con Palline Pop Up, A Partire da 6 Mesi, Palestrina Multiattività Pop and Drop…
- Piscinetta colorata pop up con palline, 4 attività e 30 palline colorate, Favorisce lo sviluppo…
- Per ore di divertimento: 30 palline colorate con cui giocare, 4 attività, Stimola le capacità…
- Simpatici disegni di animali al mare e in spiaggia, Stimola la vista grazie ai colori accesi, 3…
2
Playgro Junyju Palestrina Fold and Go, Giocattoli Rimovibili, A Partire dalla Nascita, Multicolore,…
- Palestrina colorata con 5 giocattoli staccabili, Pieghevole, Sviluppa le capacità motorie, Allena…
- Divertimento variegato in posizione distesa o seduta e in movimento, Figure sospese con una palla,…
- Colori accesi e superfici diverse da ammirare e scoprire, Ideale per manine piccole, Con effetti…
3
Playgro Jungla – Palestra musicale di attività
- Stimola i sensi uditivi
- Contiene 5 giocattoli da appendere staccabili, adatti per passeggini, carrozzine o carrozzine
- Gli archi della palestra possono essere smontati
- Fisher Price: questo brand si dedica alla realizzazione di diversi prodotti baby care, come casa, giochi e abbigliamento. Tra i valori dell’azienda ci sono la costante innovazione e la soddisfazione del cliente, raggiunta mediante la progettazione di strumenti di ultima generazione, ma che costituiscono un evergreen in tutte le fasi evolutive del bambino. In media, il costo delle palestrine Fisher Price si aggira intorno ai 50 euro.
1
Fisher-Price Palestrina del Tucano con 3 Modi per Giocare, Musica, Luci e Suoni, Tappetino Lavabile,…
- Palestrina Fisher Price deluxe per neonati con più di 10 giocattoli e attività e un tucano…
- Tre modi per giocare: distesi sul tappeto per neonato a pancia in su o sul pancino e a passeggio
- In modalità attivazione breve, il tappeto morbido per neonato risponde ai movimenti del bambino con…
Offerta2
Fisher-Price – Palestrina Luci e Suoni degli Amici Animali, Tappetino Attività per il Gioco a…
- Palestrina con musica e luci dotata di 5 giocattoli agganciabili per bambini dalla nascita in su
- Include 5 giocattoli: una lontra con musica, luci e una morbida coda, uno specchietto per imparare a…
- Lontra da passeggio per 15 minuti divertimento con musica e luci
Offerta3
Fisher-Price Palestrina della Foresta con 3 Livelli di Gioco, 5 + 1 giocattoli, Musica e Suoni,…
- Palestrina musicale ispirata alla foresta per bambini 0+
- I 5 giocattoli attività riposizionabili possono essere collegati agli archi o al tappetino
- Il leoncino portatile lo conquisterà all’istante! Modalità musicali brevi e prolungate con suoni…
Costo e rapporto qualità prezzo
Il costo base a partire dal quale è possibile acquistare un modello completo, dotato di tappeto, giochi è archetto, è di 30 euro. Ovviamente, si tratta di prodotti decisamente meno accessoriati rispetto a quelli appartenenti a fasce di prezzo più alte, in cui sono comprese palestrine che superano un costo di 100 euro. Una opzione alternativa di cui potresti avvalerti è quella di costruire da te la palestrina, acquistando i singoli elementi che la compongono. In questo modo, potrai anche inserire i diversi pezzi all’interno di una lista regalo, in occasione del compleanno del tuo bambino e di altre ricorrenze. L’acquisto singolo e separato potrà permetterti di ammortizzare i costi. Non solo: il modello che andrai a costruire sarà completamente personalizzato e unico, corrispondendo perfettamente i gusti del bimbo e le attività preferite da svolgere all’interno della palestrina. In questo caso, il tappeto giochi della fascia di prezzo più economica avrà un prezzo compreso tra i 10 e i 20 euro, a seconda del materiale e della dimensione. L’archetto, invece, sarà disponibile a partire dai 30 euro. Infine, potrai arricchire la struttura con giocattoli già in possesso del tuo bambino.